Comune di Lugo - Dichiarazione di residenza

Modalità di presentazione

Il presente modulo deve essere compilato, sottoscritto e inoltrato per via telematica all’ufficio anagrafico del comune ove il richiedente intende fissare la propria residenza.
In questo caso, la dichiarazione dovrà:

a) essere sottoscritta con firma digitale;

b) OPPURE l’autore dovrà essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

c) OPPURE la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite la presente procedura online.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.

Il cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell'Allegato A.
Il cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell'Allegato B.
Il richiedente deve compilare il modulo per sé e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.

 
versione 1.8.9